Lignano: open di danza sportiva 12/23 maggio 2012

Fervono già i preparativi per Lignano Open, la manifestazione internazionale di danza sportiva e spettacolo
alla quale parteciperanno le migliori coppie nazionali ed internazionali per contendersi, oltre all’ambito Trofeo Memorial Cristina Macor, anche i vari primati nelle altre discipline. L’evento, giunto ormai alla sua 12^ edizione, si svolgerà il 12 e 13 maggio al Palazzetto dello sport di viale Europa e sarà organizzato ancora una volta dall’ADDS Azzurra Danze di Feletto Umberto in collaborazione con i propri Tecnici Chiandetti-Maestrutti con il patrocinio della Regione FVG, della Provincia di Udine, dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, del Comitato Regionale CONI e dell’Ente Turismo FVG.

L’ADDS Azzurra Danze di Feletto Umberto, che da poco ha raggiunto il traguardo del 25° anniversario, vanta oltre 250 iscritti e sedi dislocate a Spilimbergo, Maniago, Zoppola e San Quirino. Continua ad accumulare successi grazie alla consolidata guida tecnica dei maestri Fabio Chiandetti e Katia Maestrutti che, con l’aiuto dei loro validi collaboratori, hanno portato a competere oltre 50 coppie di agonisti e non nelle danze standard e Latino Americane e 15 gruppi per le danze artistiche che si sono aggiudicate ben 28 titoli di campioni regionali. Grandi risultati quindi che dimostrano il qualitativo insegnamento e l’impegno profuso dal sodalizio che portano a consolidare ulteriormente l’Azzurra Danze come punto di riferimento per la danza sportiva non solo regionale ma anche nazionale.

E dopo i campionati italiani di Classe Master di Forlì dove il binomio Nicola Pascon e Anna Tondello ha conquistato due ori (categorie Rising Star Standard over 18 e Classic Show dance 18/34) e un quarto posto nella competizione di danze Standard 18/34, le coppie dell’Azzurra Danze di Feletto hanno da poco primeggiato ai campionati regionali di danza sportiva organizzati dal Comitato Regionale FIDS FVG.