Udine: domenica 13 negozi aperti con Shopping Day

Udine 10 maggio 2012 – Tornano gli Shopping days, la manifestazione ideata e organizzata da Confcommercio in primavera e in autunno. Confermata la tradizionale distribuzione su tre giorni (11, 12, 13 maggio), il presidente del mandamento di Confcommercio Udine Giuseppe Pavan attende una conferma del successo delle ultime edizioni.

La manifestazione, ricorda Pavan, ha raggiunto i 15 anni di vita (la prima edizione, durante la presidenza Tubetti, fu caratterizzata tra l’altro dalla mega-torta in piazza XX Settembre del gruppo Panificatori guidato dal compianto Carlo Del Torre) e ripropone la consueta iniziativa degli sconti nei negozi in un’ottica anche turistica visto il traino delle numerose presenze attese in città per la concomitanza con il concerto dei Metallica, unica data italiana allo stadio Friuli di Udine.

I commercianti, come da tradizione, potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da “lanciare” in quest’occasione. «Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 ed il 30% “ricorda Pavan “. Chi frequenta i negozi di Udine sa che commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente”.

“L’obiettivo-  prosegue il presidente mandamentale Giuseppe Pavan è sempre lo stesso: dare nuovo impulso all’attività emporiale cittadina. Intendiamo rilanciare il commercio in centro e riconfermare qualità e professionalità degli operatori udinesi. La semplicità di Shopping days è da sempre il valore aggiunto dell’iniziativa. I consumatori troveranno un amico pronto a consigliarli e a indirizzarli nella migliore scelta possibile”.