Udinese: Coppa Italia 2013, primo turno a dicembre contro Samp o Fiorentina

Pinzi in una conferenza stampa di inizio stagione ha posto la Coppa Italia come un obiettivo da inseguire con la massima convinzione e il calendario della coppa nazionale è stato presentato il 25 giugno: L’udinese essendo testa di serie entrerà in ballo il 12 dicembre (salvo poi diversi accordi fra le partecipanti) in una partita secca che dovrebbe vedere come avversaria la vincente (salvo sorprese) di Sampdoria-Fiorentina. L’Udinese giocherà quindi il turno di coppa (champions o europa) al termine di una lunga maratona di coppa che terminerà proprio una settimana prima dell’impegno in Coppa Italia

Nei quarti di finale in caso di qualificazione l’Udinese si troverebbe quasi sicuramente di fronte alla Roma che nella sua porzione di tabellone non ha particolari avversari se non l’Atalanta. Anche contro i giallorossi l’Udinese giocherà il match unico in casa il 9 gennaio.

In caso di semifinale  (turno andata-ritorno 22 e 30 gennaio)il tabellone prevede dalla parte della squadra friulana la presenza di Napoli e Inter.

Va sottolineato che a gennaio 2013 l’Udinese perderà quasi sicuramente Badu e Benatia per la Coppa d’Africa.

Dall’altra parte del tabellone (e affrontabili perciò solo in finale – 26 maggio a Roma) quindi ci sono Juventus, Milan, Lazio e Parma.

QUI li tabellone competo