E’ stata il 24 ottobre a Morbegno la data zero del nuovo tour che stà portando l’eclettico artista emiliano nei principali palasport italiani sino alla metà di novembre con un’unica esclusiva data in Friuli Venezia Giulia: martedì 6 novembre al Palasport Forum di Pordenone, concerto organizzato da Azalea Promotion e Live Nation in collaborazione con il Comune di Pordenone.
Continua parallelamente l’attività cinematografica di CESARE CREMONINI che quest’estate è stato ospite del prestigioso Festival del Cinema di Locarno in veste di autore delle canzoni originali del film in concorso “I Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini, con Elio Germano, Valerio Mastandrea e Gianni Morandi.
Nel film, nelle sale dal 4 ottobre, compaiono due brani inediti di Cesare “Amor Mio” (interpreata nel film da Morandi e contenuto nell’ultimo disco di inediti) e “Lascia il sole” scritto insieme ad Alessandro Magnagnini.
I biglietti (ingresso unico 32 euro più diritto di prevendita) per il nuovo tour sono disponibili online su Ticketone.it e per il concerto di Pordenone anche nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion.
Sta mietendo successi dopo successi il “CESARE CREMONINI LIVE 2012”, tour della maturità per un’artista che ha saputo crescere e reinventarsi fino ad ottenere, con il nuovo album “La Teoria dei Colori”, la definitiva consacrazione. Anche per i numerosi fan friulani dell’artista l’attesa è finita: CESARE CREMONINI sarà infatti dal vivo domani sera, martedì 6 novembre, al PALASPORT FORUM di PORDENONE, con inizio alle 21, evento che vede l’organizzazione di Azalea Promotion e Live Nation in collaborazione con il Comune di Pordenone.
Dopo i trionfi di Milano e Torino, il tour di Cesare Cremonini, partito il 26 ottobre, entra nel vivo con l’unica tappa in Friuli Venezia Giulia, un’occasione unica per il popolo friulano per ascoltare i successi dell’ultimo album, tra i quali “Il Comico (Sai che risate)” e “Una Come Te”, ma anche i grandi successi della carriera del cantante bolognese. Uno spettacolo coinvolgente, come ha spiegato recentemente lo stesso Cremonini, strutturato su più livelli, con una parte tutta da cantare e ballare e una più intima, dove l’artista sarà accompagnato dal suo pianoforte. Lo show live di Cremonini, seguendo la scia dell’album “La Teoria dei Colori”, per settimane ai vertici delle classifiche, rappresenta qualcosa che non appassisce subito, ma che fiorisce canzone dopo canzone fino a coprire tutto lo spettro di quei colori che, dall’entusiasmo, all’ironia alla delusione, innervano sempre i nostri amori.
Ad aprire il concerto di Cesare Cremonini ci sarà la giovane e promettente band napoletana “Le Strisce”. Gruppo nato dall’incontro di cinque studenti universitari, arrivano al successo nel 2008, spopolando sul popolare portale Myspace. Al loro attivo due album: “Torna Ricco e Famoso” e “Pazzi e Poeti”.
LE DATE DEL “CESARE CREMONINI TOUR 2012”:
6 novembre – PORDENONE, Palasport Forum
7 novembre – PADOVA, Gran Teatro Geox
9 novembre – BOLOGNA, Paladozza
10 novembre – RIMINI, 105 Stadium
13 novembre – ROMA, Palalottomatica
15 novembre – NAPOLI, Palapartenope