Udine: “ti porto la spesa a casa” e Sempreintempo vince il premio nazionale come miglior impresa giovane

Prestigioso premio per Confcommercio Udine (dopo quelli di Marco Pascoli, 2009, e Andrea Cumini, 2011, è la terza volta in quattro anni) in occasione della quinta edizione, a Venezia, del Forum Giovani Imprenditori. Lo ha conquistato l’azienda con sede a Udine Sempreintempo di Jasmine Longo, riconosciuta come «miglior giovane impresa a livello nazionale».
Sempreintempo si è fatta spazio partendo da un’idea semplice, ma allo stesso tempo innovativa: un supermercato online sul sito www.sempreintempo.eu, spazio web in cui è possibile prenotare la spesa per poi riceverla direttamente a casa o sul posto di lavoro.
L’idea nasce tre anni fa da due giovani imprenditori, Jasmine e Piercarlo, che fanno di un’esigenza personale (far pesare meno le incombenze di ogni giorno e poter investire meglio il tempo libero) un’impresa attiva da circa un anno. Sempreintempo è partita offrendo il proprio servizio a Udine e dintorni con l’obbiettivo di allargarsi fino a coprire tutto il Friuli Venezia Giulia. «Concretamente – spiega Jasmine – è possibile fare la spesa sul sito web e riceverla direttamente a casa o ritirarla nel supermercato Palmarket di Pagnacco o anche nell’edicola ricevitoria San Rocco in zona Viale Venezia. Altri punti di ritiro sono di imminente realizzazione».
Nulla di troppo diverso da un servizio che già i nostri vecchi conoscevano con la figura del lattaio o del panettiere a domicilio che si traspone in chiave moderna. «Diamo un aiuto a chi lavora e ha molti impegni e a chi, anziani e diversamente abili, trova in Sempreintempo la soluzione a un problema concreto», spiega ancora la titolare.
Sul sito web dell’azienda il cliente può decidere giorno e orario di consegna (dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 22) e scegliere tra i tanti prodotti a disposizione. Oltre ai generi alimentari più comuni, l’intenzione di Sempreintempo è di diventare un luogo dove il consumatore può mettersi in contatto con le realtà produttive del Friuli Venezia Giulia e i loro prodotti ricercati, biologici o semplicemente preziosi perché locali.