A partire dallo scorso 22 giugno, i due più grandi Maestri della kickboxing internazionale, Lucio Collovigh di Udine e Alfio Romanut di Gorizia, insieme al loro team e ai loro campioni pluridecorati, rispettivamente Elisa Qualizza per il team Collovigh, e i fratelli Petrosyan, per il team Satori di Romanut, si sono uniti, nella stessa federazione, la WTKA-WKA, federazione leader nel settore della kickboxing e di tutti gli sport da combattimento. Nella stessa data, infatti, si è costituito ufficialmente il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia per la WTKA-WKA. Il Comitato Regionale, sarà coordinato dal Maestro Lucio Collovigh, campione mondiale di kickboxing e cintura nera 7°grado, dall’alto della sua esperienza nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Il Maestro Collovigh con il suo seguito di grandi atleti, tra i quali appunto, Elisa Qualizza, pluricampionessa europea e mondiale di kickboxing full contact, rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama degli sport da combattimento; l’intero team Collovigh, con le indubbie qualità tecniche ed umane del Maestro, costituisce un’ottima “acquisizione” da parte di WTKA-WKA, la più grossa federazione a livello sia nazionale che internazionale per la kick boxing e gli sport da combattimento a contatto pieno.
E, insieme al Maestro di Udine, si sono uniti appunto al Comitato Regionale WTKA-WKA la società sportiva Team Satori di Gorizia, del Tecnico Alfio Romanut in cui militano i due campionissimi Giorgio ed Armen Petrosian.
Quindi due importanti acquisizioni per WTKA-WKA, che ora può vantare gli indiscussi numeri uno del panorama della kickboxing mondiale, entrambi insieme nella stessa federazione, e nella nostra regione Friuli Venezia Giulia.