Incidente tra tre mezzi pesanti questa mattina alle 6.52 nel tratto Cessalto – San Donà di Piave in direzione Venezia. A causa dell’impatto, uno dei camion ha perso il motore che si è incastrato sotto il semirimorchio e un altro ha perso il carico consistente in cinque quintali di orzo. La rimozione dei mezzi si è rivelata estremamente difficoltosa – è dovuta intervenire una gru speciale per rimuovere il motore dalla carreggiata – anche a causa del traffico molto sostenuto. Non ci sono feriti.
Al momento (ore 9.55) si registrano ancora dieci chilometri di coda in direzione Venezia mentre in direzione Trieste si sono formate delle code a tratti “per curiosi”. Attualmente è stata riaperta la corsia di sorpasso mentre, quella di marcia, è ancora chiusa per la pulizia dell’asfalto.
Oltre a questo sinistro, questo è il terzo incidente successo in tre ore di oggi giovedì 1 agosto, giornata di traffico molto intenso che prelude ad un week end sicuramente trafficatissimo.
Alle 5.15 di questa mattina in avvicinamento alla barriera del Lisert – direzione Trieste – più vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso: a causa del traffico molto intenso si è creata una coda di circa tre chilometri. Alle 6.32 in direzione Trieste tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade , tre vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso.
Entrambi gli incidenti sono stati risolti in un’ora e mezza e non hanno registrato feriti.