La NBA sbarca a Trieste – 14/15 settembre 2013 – Ci sarà Robert Parish

La NBA sbarca a Trieste – 14/15 settembre 2013 – Ci sarà Robert Parish

Sarà il quattro volte campione NBA Robert Parish il protagonista della grande finale dell’NBA 3X Tour, un torneo 3 contro 3 che unisce la  pallacanestro ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati,  che si svolgerà a Trieste il 14 e 15 settembre in piazza Unità d’Italia. Insieme a lui il Dance Team dei Boston Celtics e il Face Team, una squadra di freestyler e schiacciatori acrobatici, arricchiranno il ricco programma di partite e intrattenimento che TurismoFVG, presenting partner dell’evento, vede come un’ottima occasione per fare turismo. Per accogliere al meglio le numerose squadre provenienti da fuori regione (in particolare da Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Campania e Germania – in data odierna l’accredito ha raggiunto le 65 squadre), i loro accompagnatori ma anche gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza NBA, l’Agenzia TurismoFVG ha infatti creato dei pacchetti turistici ad hoc che abbinano la partecipazione all’evento con la possibilità di visitare Trieste e il Friuli Venezia Giulia.

Il pacchetto, presente sul sito www.turismofvg.it, offre agli appassionati NBA un’opportunità davvero esclusiva. Pernottando 2 notti a Trieste in occasione dell’ultima tappa del torneo, si avrà la possibilità di partecipare a un vero “meet and greet” con accesso all’area VIP del villaggio NBA e la possibilità di avere un autografo e una foto con i grandi ospiti NBA tra cui le ragazze la grande legend NBA Robert Parish e il Boston Celtics dance team. Chi invece sceglie di pernottare 3 notti, oltre al “meet and greet”, potrà partecipare al “clinic” di venerdì mattina: una sessione di allenamento con il coach Neal Meyer, il primo allenatore del mitico LeBron James.

Le attività di intrattenimento per i fan che seguiranno l’evento comprendono, tra le altre: la Slam Cam di TurismoFVG, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate; la Skills Challenge di adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Café Zero per testare le capacità di tiro; inoltre per la prima volta in Italia i fan potranno dimostrare le loro capacità nello schiacciare e nel tirare sul campo Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia Knockout e sul campo Sprite Slam Dunk.

NBA 3X in Italia ha visto partecipare oltre 1.500 partecipanti e più di 100.000 visitatori. L’evento si è svolto in 14 paesi al di fuori degli Stati Uniti, compresi, tra gli altri, Francia, Portogallo, Spagna, Turchia e Gran Bretagna.