Tra hard rock e heavy metal, saranno tre gli imperdibili appuntamenti con altrettanti leggendari rappresentanti delle scene musicali degli ultimi trent’anni; sulle orme degli iconici AC/DC, rivivendo i virtuosismi tecnici dei Toto e arrivando all’hair metal degli anni’80.
inserito nel programma di “Note Nuove”, prenderà vita il secondo appuntamento dal fascino irresistibile per gli appassionati della batteria, grazie al concerto del virtuosissimo Simon Phillips, famoso in tutto il mondo per essere il batterista dei leggendari Toto, dopo la scomparsa di Jeff Porcaro nel 1992, ma anche molto rispettato per le indiscutibili grandi doti tecniche e per la notevole poliedricità. Che sia rock, fusion o jazz, il celebre batterista applica in qualsiasi situazione la stessa precisione e intensità nel suonare i suoi set, che, unita al suo interesse per la ricerca del suono e degli arrangiamenti, lo guida da sempre ad ampliare la sua sperimentazione artistica. Simon Phillips, in occasione del concerto di Udine, sarà accompagnato sul palco da tre musicisti di altrettanto spessore mondiale: Andy Timmons alla chitarra, Steve Weingart alle tastiere e Ernest Tibbs al basso.
PREZZO 28 euro
I biglietti per i tre concerti saranno in vendita a partire da mercoledì 4 settembre nel circuito di vendita Ticketone, sul sito euritmica.it, oppure a Udine al Pub Black Stuff in via Gorghi, all’Angolo della Musica in via Aquileia e nella sede dell’Associazione Culturale Euritmica in via Percoto