Nel 2014 il Trieste Film Festival compie 25 anni, un quarto di secolo: un piccolo festival che resiste, si allena, punta in alto. Da 5 lustri solleva pesi, corre, si inventa nuovi ambiti, esplora cinematografie, fa salire sul ring del grande schermo film altrimenti invisibili. Cine/circensi moderni e vintage insieme, funamboli in bilico tra riduzioni al budget e voglia di arricchire sempre più la programmazione: dal 17 al 22 gennaio si riapre la palestra/ginnasio/officina Alpe Adria Cinema.
Si è aperta la campagna accrediti per la venticinquesima edizione del Festival: per accreditarsi è sufficiente andare sul sito www.triestefilmfestival.it e compilare l’apposito modulo (http://www.triestefilmfestival.it/modulo-accredito-online-2014/).
L’immagine è opera di Massimo Miani, graphic designer nato a Udine nel 1980, che dopo il diploma in studi tecnici ha coltivato la passione nata nella redazione del giornale della scuola; frequenta poi corsi di grafica digitale e serigrafia presso il CSG di Udine dove in seguito lavorerà come tutor e docente.
Nel 2008 fonda il team GraphicPlayers e organizza laboratori per ragazzi, mostre di fotografia e graphic-design che promuovono la comunicazione visiva e la creatività.
Appassionato di fotografia, si è specializzato nella grafica editoriale e nell’immagine coordinata.
Nel 2009 inizia a lavorare per il Far East Film Festival; collabora anche per altri festival cinematografici, rassegne artistiche e musicali, scuole di formazione, amministrazioni pubbliche e private.