E’ considerato a livello mondiale uno dei nuovi divi della musica classica, adorato negli Stati Uniti e venerato in Oriente. E, tra i concerti di Berlino e New York, ha scelto Gorizia come tappa italiana del suo tour.
Lunedì 24 febbraio il Teatro Verdi accoglierà il genio di Cameron Carpenter, eclettico musicista che ha avuto il grande merito di far riscoprire a giovani e giovanissimi l’organo. Carpenter, che ha appena siglato un contratto pluriennale con Sony per l’uscita di un album che sarà registrato nel corso del tour 2014, darà saggio delle proprie doti suonando il Doppio Borgato (detto anche “pedalpiano”), un pianoforte da concerto accompagnato a un secondo piano azionato da 37 pedali.
L’organ-boy della Pennsylvania è stato individuato dal direttore artistico Walter Mramor per sostituire il violinista coreano Amadeus Leopold, costretto a dare forfait nelle tappe invernali del suo tour (compresa quella in programma a Gorizia il 22 febbraio) a causa di un grave infortunio occorso al pianista Jack Blacklow, che avrebbe dovuto accompagnarlo in scena. CLICCA QUI PER I BIGLIETTI