Festival A Perfect Day 2012 di Verona
propone tre giornate di grandi concerti presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre il panorama musicale di Verona si arricchisce di un nuovo evento nella magica cornice del Castello Scaligero di Villafranca di Verona: “A Perfect Day Festival”, rassegna che deve il suo nome a uno dei brani più celebri di Lou Reed. Gli ospiti principali delle tre date sono: The Killers (31 agosto), Franz Ferdinand (1 settembre) e Sigur Ros (2 settembre). Ma vediamoli nel dettaglio:
31 agosto
The Killers, The Temper Trap, Two Door Cinema Club
1 settembre
Franz Ferdinand, The Vaccines, Mogwai
2 settembre
Sigur Ros, Mark Lanegan Band, dEUS
31 Agosto 2012
Two Door Cinema Club saranno in concerto in Italia per l’A Perfect Day Festival di Villafranca di Verona. I Two Door Cinema Club dal debutto nel 2010 ad oggi si sono rapidamente imposti come una tra le band dal successo più fulmineo della storia della musica inglese.
1 Settembre 2012
I Franz Ferdinand saranno in concerto nel corso della seconda giornata del Festival di Villafranca di Verona. i Franz Ferdinand sono una band di grande talento e originalità che in pochi anni (hanno debuttato nel 2004) ha saputo rilanciare il rock inglese.
Mogwai: Era il 1995 quando Martin, Stuart e Dominic gettarono le basi per quella che sarebbe stata la loro creatura. Originari di Glasgow (proprio come i Franz Ferdinand), a febbraio del 2011 hanno raggiunto il traguardo del settimo album.
2 Settembre 2012
Dopo quattro anni di assenza il gruppo guidato da Jonsi torna in Italia per presentare il suo ultimo lavoro, nel quale i Sigur Ros sono tornati alle atmosfere rarefatte degli esordi. Sul palco dell’A Perfect Day Festival la band islandese porta nel nostro Paese l’ultimo album, Valtari
Insieme a Mark Lanegan, i dEUS sono i più “anziani” ospiti dell’A Perfect Day. Sono passati quasi vent’anni dall’esordio discografico della band di Anversa, guidata da Tom Barman.