Situazione critica sulla A4 Venezia-Trieste per un secondo incidente, ancora fra mezzi pesanti, accaduto poco fa, verso le 10 e 20, sempre nel tratto Latisana – Portogruaro in direzione Venezia. Dovrebbe trattarsi di un tamponamento, ma gli accertamenti sono in corso, fra due mezzi pesanti. Il tratto in questione è stato nuovamente chiuso. Sul posto è in arrivo l’elisoccorso del 118 per il soccorso a un ferito rimasto incastrato nell’abitacolo di uno dei due camion. Al momento tra San Giorgio di Nogaro e Latisana la coda è di circa tre chilometri pertanto, Autovie Venete consiglia l’uscita s San Giorgio di Nogaro ai veicoli provenienti da Trieste. Chiusa l’entrata in A4 di Latisana in direzione Venezia.
aggiornamento ore 11.53
E’ ancora chiuso il tratto autostradale di A4 compreso fra Latisana e Portogruaro, a causa di un tamponamento fra mezzi pesanti accaduto alle 10 e 20 dopo quello delle sei del mattino sempre nello stesso tratto. Attualmente, il traffico bloccato all’interno del tratto chiuso impegna circa sei chilometri di autostrada, traffico che entro una trentina di minuti potrebbe essere fatto defluire, non appena ultimate le operazioni più impegnative sui mezzi coinvolti nel tamponamento.
Un mezzo pesante di nazionalità slovacca, questa mattina alle 6,00 si è ribaltato in A4, nel tratto compreso fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, perdendo il carico di rotoli di nylon che si sono riversato sulla carreggiata. Autovie Venete ha istituito l’uscita obbligatoria a Latisana per i veicoli provenienti da Trieste. Immediata la coda che ha raggiunto in breve tempo i 5 chilometri, anche perché le prime ore del mattino sono quelle a maggior intensità di traffico. La corsia di sorpasso – nel tratto chiuso – è stata riaperta verso le 8.00 permettendo al traffico imbottigliato di tornare a scorrere. Alle 9.30 circa è stato riaperto il tratto Latisana Portogruaro mentre permane una chiusura della corsia di marcia in prossimità del cantiere che è stato attivato per consentire il recupero del mezzo pesante e del materiale perso. Attualmente – ore 10 e 30 – si registrano circa 10 chilometri di coda tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia.