Abio decora le sale d’attesa della Radiologia dell’Ospedale di Udine

Abio decora le sale d’attesa della Radiologia dell’Ospedale di Udine

Grazie alla collaborazione dell’Associazione ABIO, le sale d’attesa della Radiologia dell’Ospedale di Udine sono state decorate con disegni e personaggi per rendere più leggera l’accoglienza dei piccoli pazienti pediatrici.

L’iniziativa è partita dai tecnici di Radiologia che hanno pensato di intervenire in uno spazio in cui gli attimi e i momenti di attesa sono molto delicati sia per gli stessi bambini che attendono la prestazione diagnostica sia per i familiari che li accompagnano.

Dopo un confronto con la Clinica Pediatrica, è stata trovata la collaborazione dell’ABIO, che con l’entusiasmo che sempre caratterizza l’associazione, si è immediatamente prodigata per decorare le pareti della sala d’attesa e dei corridoi attigui per renderla più accogliente.

A contorno di questo intervento, ASUFC ha messo a disposizione delle sedie colorate e un Tablet utile per tranquillizzare i piccoli pazienti durante l’esecuzione dell’indagine radiologica.

Presente alla breve cerimonia la Direzione Medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, con il ringraziamento del dr. Lattuada e della dr.ssa Moccia verso l’Associazione per il prezioso contributo che viene sempre garantito, e rappresentanti di ABIO che si augurano di continuare con queste iniziative e riprendere al più presto anche l’attività all’interno del presidio ospedaliero.

ABIO – Associazione per il Bambino In Ospedale – è una organizzazione di volontariato che opera all’interno di oltre 200 reparti ospedalieri in tutta Italia e si prefigge lo scopo di affiancare i bambini e i ragazzi ricoverati in ospedale, accogliendoli e sostenendoli in modo da rendere meno traumatica l’esperienza attraverso il gioco, l’ascolto, la presenza discreta e il sostegno alle famiglie.

ABIO UDINE – ODV nasce nel 2001. È presente all’interno del reparto di pediatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia e collabora con diversi reparti.