Adunata degli alpini a Pordenone nel 2014?

2 luglio 2012 – Una delegazione del consiglio nazionale dell’ANA sarà domani, 3 luglio 2012 in visita a Pordenone per un sopralluogo in vista dell’assegnazione dell’adunata nazionale degli alpini del 2014, per la quale sono in lizza ancora il capoluogo della destra Tagliamento e L’Aquila.
La delegazione incontrerà anche i rappresentanti delle istituzioni e per la Regione saranno presenti il vicepresidente Luca Ciriani e l’assessore Elio de Anna.
Il vicepresidente ribadisce l’importanza di questa manifestazione e l’appoggio che otterrebbe da parte della Regione: “i dati delle edizioni svoltesi negli anni scorsi – ha spiegato Ciriani – ci confermano che ospitare un’adunata nazionale degli Alpini rappresenta un investimento che porta enormi benefici economici al territorio, alla città ospitante ma anche ai comuni e alle province vicine. Abbiamo già assicurato il nostro pieno supporto alla sezione di Pordenone dell’ANA qualora la nostra città fosse scelta per l’edizione 2014, un intendimento che domani ribadiremo alla delegazione del consiglio nazionale. A loro manifesteremo anche il forte valore simbolico che questa designazione avrebbe per Pordenone, il legame fra questa città e le Forze armate è fortissimo e l’adunata nazionale sarebbe l’occasione perfetta per manifestare agli Alpini l’affetto che tutti proviamo per loro, un sentimento che rinasce quotidianamente – ha concluso Ciriani – grazie anche all’incessante lavoro che l’ANA svolge giorno dopo giorno in collaborazione con le tante associazioni del territorio e anche con la nostra Protezione civile”