Nella serata di ieri, gli operatori della Sezione Polizia Ferroviaria di Udine sono stati allertati per un’aggressione in corso sulla pensilina del binario 4.
Una trentenne, sedicente gambiana, aveva infatti appena aggredito con numerosi pugni al volto ed al capo una donna cercando di sottrarle la borsa che teneva a tracolla.
Solo il pronto intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria di Udine e di alcune persone che si trovavano sui binari, ha permesso di fermare la donna.
La cittadina straniera, appena portata negli uffici della Polizia Ferroviaria in stato di fermo, è risultata essere in Italia senza fissa dimora, priva di lavoro ed attualmente in attesa dell’eventuale riconoscimento della richiesta di protezione internazionale.
Sottratta al violento tentativo di rapina, la vittima, visibilmente provata, è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Udine dove le sono state refertate lesioni per 5 giorni di prognosi, salvo complicazioni.
L’immediata attività svolta dalla Polfer, attraverso l’assunzione delle testimonianze dei presenti e l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha condotto all’arresto della cittadina straniera per i reati di rapina aggravata tentata e lesioni; la donna è stata, infine, trasportata al carcere di Trieste e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.