A poco più di un mese dal 25 dicembre, Udine inizia la sua marcia di avvicinamento alle festività natalizie. Sarà inaugurato questa sera, alle 17, il nuovo albero di Natale allestito per la prima volta in piazza della Repubblica. Un gigante addobbato di 7 metri di altezza per 3 di larghezza che darà il benvenuto a chi arriverà in treno in città.
«Per la prima volta portiamo l’albero di Natale in Borgo Stazione, anche perché quest’anno abbiamo deciso di dedicare più risorse alle attività natalizie mettendo a frutto alcuni risparmi che siamo riusciti a creare in questi anni – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi –. Un investimento che abbiamo voluto con convinzione, consci della grande occasione rappresentata dal Natale sia per l’attrattività della città da un punto di vista turistico sia in termini di opportunità economiche per gli operatori. Abbiamo deciso di posizionarlo in quel punto perché essendo visibile dalla stazione è un modo per dare il benvenuto alle persone in arrivo in città».
La cerimonia inaugurale in Borgo Stazione anticipa di un giorno l’accensione ufficiale delle luci di Natale, in programma alle 18 di domani, 18 novembre, in piazza Libertà, sotto la Loggia di San Giovanni, al termine del concerto gospel organizzato da UdineIdea in collaborazione con il Comune e con Confcommercio.