FOTO: Alex Britti a Udine con il tour 2010
A quasi due anni d’assenza dal contatto con il pubblico, Alex Britti torna in tour. Dopo il debutto avvenuto il primo febbraio al Teatro Alfieri di Torino e dopo aver toccato con grande successo diverse città, il tour continua. Un concerto intimo, minimale, durante il quale proporrà molte canzoni dal suo ultimo CD “.23” come i primi due singoli “Piove” e “Buona fortuna” e “L’attimo per sempre” (Colonna sonora di un film ancora Top Secret!)
Immancabili i suoi grandi successi di sempre: dall’overture con “Gelido” alla trascinante “La Vasca”; da “7.000 caffè” all’intensa “Oggi sono io” per poi seguire con “Solo una volta (o tutta la vita)”, “Le cose che si uniscono”, “Lo zingaro felice”, “Da piccolo”, “Prendere o lasciare”: un intenso tuffo nel passato ma anche un bel passo nel presente con “Esci piano” o “Amico mio”.
Britti, considerato uno dei più grandi chitarristi europei, è accompagnato da una band di altissimo livello: Alessandro Marzi alla Batteria; Matteo Pezzolet al Basso; Stefano Sastro al Pianoforte e Testiere; Andy Bartolucci alle Percussioni e cori; Alice Pelle alle Tastiere e Cori.
LE DATE DEL TOUR
15 Marzo – Udine – Teatro Nuovo
18 Marzo – Genova – Teatro Carlo Felice
20 Marzo – Cremona – Teatro Ponchielli
22 Marzo – Bergamo – Teatro Creberg
29 Marzo – Ferrara – Teatro Comunale
31 Marzo – Padova – GranTeatro