All’Università di Udine dalla prossima settimana cominciano le lezioni del nuovo anno accademico. Il magnifico rettore, Roberto Pinton, desidera accogliere i nuovi studenti, portando loro il saluto e un pensiero di benvenuto da parte di tutta la comunità accademica.
L’occasione sarà l’avvio delle lezioni dei corsi di Giurisprudenza e Diritto per le imprese e le istituzioni, a Udine presso il polo economico-giuridico in via Tomadini 30/a, martedì 14 settembre alle ore 11.30 nell’aula Strassoldo.
«La ripresa delle attività in presenza – sottolinea il rettore – è un momento importante per l’Ateneo e per gli studenti, che potranno tornare in sicurezza a frequentare aule, sale studio, biblioteche, vivendo così la pienezza non solo didattica e curricolare ma anche sociale e umana dell’esperienza universitaria».
Il rettore assicura altresì che «tutti gli studenti e, in particolare quelli impossibilitati ad accedere alle sedi, potranno giovarsi delle registrazioni delle lezioni, di materiale didattico di supporto e dell’interazione periodica con docenti e tutor attraverso incontri a distanza».