Annullata la tappa dell’Europeo CEV dello Snow Volley Italia 7-8 marzo 2020

Annullata la tappa dell’Europeo CEV dello Snow Volley Italia 7-8 marzo 2020

Con grande rammarico, annunciamo che la tappa ufficiale dell’Europeo CEV dello Snow Volley Italia tour, prevista a Tarvisio per sabato 7 e domenica 8 marzo, è stata annullata a fronte dell’articolo 1 sezione C del decreto per l’emergenza sanitaria Covid 19.

“Ci teniamo a far presente che la tappa era confermata fino a stamattina, ma i controlli che il decreto impone risultavano troppo complessi da essere applicati in sole 24 ore. Considerando che la salute dei partecipanti e degli atleti è la cosa più importante abbiamo optato per l’annullamento dell’evento” queste le parole di Matteo Carlon, organizzatore dello Snow Volley Italia Tour. Si auspica un possibile recupero della data.

Come nella pallavolo, sport dal quale discende passando per il Beach volley, lo scopo di ognuna delle due squadre è quello di far cadere la palla nel campo avversario (linee delimitanti comprese) facendola passare al di sopra della rete. Ogni squadra ha a disposizione 3 tocchi, comprensivi del tocco del muro, per mandare la palla oltre la rete.
Lo scambio non ha limiti di tempo, inizia con il servizio (o battuta) e continua sino a quando la palla tocca terra o viene commessa un infrazione. La squadra che vince lo scambio conquista un punto.
Se è la squadra che riceve a vincere lo scambio, oltre al punto guadagna il diritto al servizio.
Il giocatore di servizio deve cambiare ogni volta che si verifica questa combinazione. La partita si conclude alla vittoria del numero di set stabiliti dal regolamento così come ogni set si conclude al numero di punti (scambi vinti) prestabilito.