Villa Chiozza di Cervignano, 7 febbraio 2014 – Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la situazione nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia è tornata gradualmente alla normalità, grazie all’ottimo lavoro del personale di Promotur che per il week-end dell’8 e 9 febbraio prevede di rendere sciabile la gran parte del demanio sciistico regionale, reso particolarmente suggestivo e attraente da un paesaggio e panorami completamente innevati.
A Piancavallo tutte le piste e gli impianti sono aperti, a Forni di Sopra è tutto aperto tranne la Varmost 3, a Sauris sono a disposizione tutte le piste tranne la Zheile mentre nel polo Ravascletto-Zoncolan tutte le piste e gli impianti sono aperti tranne la seggiovia Tamai 3 con relativa pista. A Sella Nevea la pista Canin e la zona dei campi scuola sono aperte mentre sono chiuse la funivia Prevala e la seggiovia Gilberti. Nel comprensorio di Tarvisio si segnala solo la chiusura della pista A ancora interessata dalle operazioni di rimozione delle decine di piante ad alto fusto abbattutesi sui fianchi.
Buone notizie anche per gli amanti del fondo. A Forni di Sopra sono aperti tutti gli anelli, incluso quello illuminato aperto anche in notturna il lunedì e mercoledì, e lo stesso vale per Sauris, Zoncolan e Piancavallo. A Tarvisio l’arena Paruzzi è aperta per 8 km mentre a Sella Nevea l’anello di fondo Prevala è chiuso.
Per tutte le informazioni su piste e impianti in tempo reale consigliamo in ogni caso di consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture.
Per chi invece vuole approfittare di una vacanza sulla neve del Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna, mette a disposizione la nuova promozione “Last minute neve” a partire da 50 euro a notte a persona, nel mese di febbraio si potrà godere di un soggiorno in mezza pensione che include lo skipass gratuito per tutta la durata della vacanza (minimo tre notti e per almeno
2 persone). I pacchetti last minute sono validi in tutta l’area montana della regione.