Aria di festa: Area Castello Lounge

image

Giunta al traguardo delle 30 candeline l’edizione 2014 di Aria di Festa di San Daniele si preannuncia ricca di eventi collaterali e di nuove iniziative per festeggiare la ricorrenza nel migliore dei modi.

Grazie alla collaborazione del Consorzio del Prosciutto di San Daniele con Claimax, la provocatoria agenzia di “non” comunicazione e “non” eventi, nasce in questa edizione la CASTELLO LOUNGE: uno spazio contemporaneo pensato e allestito nel parco del castello della cittadina.

 Un cocktail refrigerante, buona musica e la splendida cornice del Castello di San Daniele vi aspettano dal 27 al 30 giugno alla Castello Lounge allestita per l’occasione in collaborazione con Moroso e che rimarrà attiva per tutte le quattro giornate di Aria di Festa, dalle 18.00 alle 24.00.

Sedute bianche, alberi che si illuminano di verde intenso, giochi di luce sulla chiesa seicentesca per questa location sotto le stelle che a lume di candela vivacizzerà le serate estive di Aria di Festa.

 Ogni giorno dalle ore 21.00, le serate saranno animate da un ricco calendario di DJ set.

Aprirà le danze venerdì 27 giugno Luca Effe che elegge la musica House come suo genere favorito, lasciandosi influenzare negli anni, evolvendo costantemente il suo stile. Dal 2008 è anche produttore, assieme a CDD aka Claudio Da Deep, con il progetto musicale “The Deep Lovers”.

Si prosegue con gli Arbeiter che vi aspettano sabato 28 giugno: trio elettronico, propone un live set costruito totalmente su macchine analogiche e digitali, senza l’utilizzo di alcun laptop: drum machines, sintetizzatori, e quant’altro sia collegabile via midi, si uniscono per formare un sound unico. Domenica 29 giugno vi attende Mr Bert, pordenonese che lavora spesso all’estero ed è capace di reintepretare originalmente la musica disco.

Chiude i giochi e soprattutto le danze lunedì 30 giugno Sydney Kebosh, nato in Australia, ma residente in Italia, Sydney ha fatto molta strada in 10 anni. Le sue doti lo hanno portato a suonare nei club di tutto il mondo e con le migliori etichette. La sua etichetta Tokyo Red recordings, di cui è manager, vanta numerose collaborazioni.

Parte integrante della Castello Lounge la mostra fotografica “XXX FROM SAN DANIELE” allestita in occasione del trentennale di Aria Di Festa. Un inedito e curioso insieme di scatti del passato più recente e remoto oltre a foto recenti in un curioso allestimento che invita il visitatore a scoprire a poco a poco le fotografie lasciandogli la libertà di crearsi il personale percorso di visita. Le immagini della mostra provengono dagli archivi fotografici del Consorzio del Prosciutto di San Daniele.