Riprendono i lavori di asfaltatura, già appaltati in primavera, su alcune vie cittadine, in particolare in via Colonna.
Il sindaco Alessandro Ciriani, incontrando tecnici e responsabili della ditta appaltatrice ha sottolineato l’esigenza di ridurre al massimo i disagi per i cittadini, affinché gli interventi si realizzino nelle ore di minor traffico in modo da non compromettere il sistema viabilistico dell’area.
Lunedi 27 giugno dunque inizieranno i lavori in via Colonna che saranno realizzati in due fasi.
- Nella prima, senza interrompere il flusso del traffico, si interverrà sul tratto compreso tra piazzale Duca d’Aosta e l’intersezione con via I. Nievo, incrocio che sarà comunque transitabile. Prima saranno realizzati la fresatura e l’asfaltatura dei marciapiedi sul lato nord di via Colonna e successivamente lo stesso tipo di intervento verrà eseguito sulla sede stradale. Sugli stalli di via Colonna vigerà il divieto di sosta e i lavori saranno ultimati nell’arco di cinque giorni.
- Nella settimana successiva i medesimi lavori, quindi fresatura e asfaltatura, proseguiranno nel tratto tra via Nievo e via Fontane. Anche in questo caso il flusso del traffico sarà garantito, tuttavia se esigenze di carattere tecnico lo richiedessero, vista la conformazione della sede stradale, si potranno verificare parziali chiusure al transito, comunque limitate e temporanee e non nelle ore di punta. Sarà valutata anche la possibilità di lavorare di notte. Nel caso di chiusura al transito, per raggiungere Cordenons il flusso veicolare sarà deviato su via Colonna, viale libertà e via Mameli. Deviazioni opportunamente indicate da apposita segnaletica.
«Apprezzo il piano di lavoro proposto dalla ditta appaltatrice e la sua disponibilità ad operare in modo da limitare i disagi per i cittadini» ha commentato il sindaco Alessandro Ciriani.
Powered by WPeMatico