Come ampiamente previsto l’Udinese non molla la sua filosofia dell’Europa legue gestita con il turnover. Pinzi e Di Natale in fatti non sono partiti per la trasferta di giovedì a Madrid contro l’Atletico. Finora questa filosofia ha dato ragione alla società bianconera che guarda tutti dall’alto nel girone I dell’Europa League.
- Udinese 7
- A. Madrid 4
- Celtic 2
- Rennes 2
si qualificanno le prime due
Data questa classifica una vittoria qualificherebbe automaticamente i bianconeri al turno successivo, (sedicesimi di finale 16/23 febbraio) anche se non garantirebbe la prima posizione.
Sul sito della UEFA è comparsa un inqueitante nota sotto la classifica del giorne dell’Udinese: Classifica soggetta alla decisione del TAS. Non è quindi da escludere una vera e prorpia rivoluzione dalla sentenza del Tas sul Sion (udienza il 24 novembre)
- Portieri: Handanovic, Padelli, Romo.
- Difensori: Armero, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Ekstrand, Neuton, Pereyra.
- Centrocampisti: Abdi, Asamoah, Badu, Battocchio, Doubai, Isla,
- Attaccanti: Fabbrini, Floro Flores, Dimitrio.
Difficile ovviamente ipotizzare una formazione anche se la difesa potrebbe essere quella titolare rimandando il turnover a domenica contro il Siena tanto che Ferronetti non è stato convocato per Madrid. A centrocampo dopo l’ottima prova di Glasgow potrebbe toccare di nuovo a Battocchio con un’altra possibilità concessa a uno fra Doubai e Abdi dando per scontata la presenza di Badu. Sulle fasce probabile l’utilizzo di Neuton a sinistra mentre a destra Basta e Isla potrebbero giocarsi un tempo a testa. Davanti Fabbrini e Floro Flores
D