AUTONOMIE LOCALI: LUNEDI' A UDINE SI RIUNISCE IL CAL

Udine, 26 feb – Il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), convocato a Udine nel palazzo della Regione per lunedì 29 febbraio alle ore 10.00, sarà chiamato a esprimere il proprio parere su due provvedimenti della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia e su una proposta di legge di iniziativa consiliare.

Dovrà esprimersi in particolare sul provvedimento del governo regionale che reca il Programma Immigrazione 2016. Dovrà esprimere altresì il parere sulla delibera della Giunta regionale che ha per oggetto il Regolamento per la determinazione del canone demaniale relativo alla concessione per l’estrazione di materiale litoide e criteri per la suddivisione tra i Comuni della quota del canone.

Nonché in merito alla proposta di legge n.135 che ha per oggetto Organizzazione delle funzioni relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, d’iniziativa consiliare.

Il CAL dovrà infine designare tre rappresentanti degli Enti locali nella Consulta regionale per l’integrazione delle persone straniere immigrate.

ARC/CM

Powered by WPeMatico