Autovie Venete raddoppia le presenze del personale in vista delle festività natalizie

Autovie Venete raddoppia le presenze del personale in vista delle festività natalizie

Autovie Venete raddoppia le presenze del personale alla barriera di Trieste – Lisert e al casello di Villesse in vista delle festività natalizie

Già da questa mattina, infatti, sono in aumento i transiti sulla rete autostradale, in particolare si registrano code a tratti lungo la A4 tra San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste. Il maggior afflusso di traffico è previsto dal pomeriggio di domani (venerdì 21) e durerà fino a lunedì 24, con intensificazione nella giornata di sabato 22 dicembre. Questo per effetto di una serie di eventi: il rientro a casa dei lavoratori dell’Est Europa nei propri Paesi; l’incremento del traffico commerciale per le ultime consegne e di quello turistico favorito dalle vacanze di Natale.

È stato quindi predisposto un piano che prevede il potenziamento del personale di esazione ai caselli soggetti a un maggior flusso di transiti. A Trieste – Lisert e a Villesse ci sarà anche la presenza di un gestore di tratta che coordinerà tutte le attività e presidierà tutte le piste, anche quelle automatiche, in caso di necessità.

Lo stop ai mezzi pesanti (con massa superiore alle 7,5 tonnellate) sarà in vigore a partire da sabato 22 dicembre dalle 9,00 alle 14,00 e nelle giornate di domenica 23, martedì 25 e mercoledì 26 dalle 9,00 alle 22,00.