Nella prestigiosa cornice della Sala Ajace di Palazzo d’Aronco, in piazza Libertà a Udine, nel corso della cerimonia ufficiale di consegna del Premio “Udine, città della Pace” prevista venerdì 18 dicembre alle ore 17, la compositrice udinese Barbara Sabbadini eseguirà con i suoi musicisti alcuni brani del suo repertorio e presenterà al pubblico in anteprima assoluta il brano “UDINE, CITTA’ DELLA PACE” che la musicista ha voluto dedicare alla sua amata città.
Durante la cerimonia si potranno inoltre ascoltare “ETERNITY”, inno ufficiale dell’UNESCO del Friuli Storico e del Triveneto e “LA MIGLIOR SCENA”, pezzo che la musicista ha scritto in ricordo di “Pier Paolo Pasolini” a quarant’anni dalla sua scomparsa. L’esibizione si concluderà con “LA MERAVIGLIA”, composizione che dà il nome al suo ultimo CD.
Con Barbara al pianoforte suoneranno Adriano Coco e Andrea Tommasino al violino, Giovanni Fabris al violoncello, Laura Bonassin alle tastiere, Pasquale Germanese alla chitarra acustica e Tomas Bergamasco alle percussioni.
Ricordiamo che in questi ultimi anni Barbara Sabbadini ha riscontrato moltissimi successi e che le sue composizioni hanno vinto diversi concorsi nazionali e internazionali (da ricordare fra gli altri i Concorsi indetti dalla Polizia di Stato, dal Presidente della Repubblica Napolitano con premiazione al Quirinale, da Radio Italia solomusicaitaliana e dalla Regione Veneto).