Arriva in Italia BOL&SNAH, il progetto nato dalla collaborazione tra SNAH, al secolo Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei celebri MOTORPSYCHO, e BOL, trio Norvegese nel quale milita Ståle Storløkken, già tastierista nei MOTORPSYCHO nell’album “The Death Defyng Unicorn”, noto per le sonorità sperimentali che miscelano jazz, noise ed elettronica.
?Il 6 Novembre saranno a IL DEPOSITO per una grande esibizione live durante la quale verranno presentati i due nuovi pezzi “The Sidewalks” e “Reality”.
?Le nuove canzoni sono il punto di partenza del nuovo album che vede la collaborazione tra BOL e SNAH (l’ultimo, “Numb, number”, uscito nel 2012 per Gigafon Records) e mostrano un’espressione certamente più strutturata rispetto a ciò che era stato esplorato in precedenza. Influenze di artisti quali Joni Mitchell, Kate Bush and Laurie Anderson, insieme a richiami al Progrock degli anni ’70 e a al più recente Indierock, sono facilmente riscontrabili in queste due nuove canzoni dove l’estetica rock caratteristica di BOL è sempre più presente.
BOL & SNAH è il nuovo progetto nato dalla collaborazione di Snah, al secolo Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei celebri MOTORPSYCHO, e BOL, trio Norvegese nel quale milita Ståle Storløkken – già tastierista nei MOTORPSYCHO nell’album “The Death Defyng Unicorn” – noto per le sonorità sperimentali che miscelano jazz, noise ed elettronica. Si aggiungono alle chitarre di Hans Magnus Ryan e al synth di Ståle Storløkken, la voce e i campionamenti di Tone ASE, moglie di Storløkken e cantante della scena jazz norvegese, e la batteria non convenzionale di Tor Haugerud, che basa il suo personalissimo stile sull’improvvisazione influenzata dalla musica contemporanea. Il gruppo nasce nel 2010 dall’incontro di quattro protagonisti del panorama musicale norvegese e si avventura tra le zone inesplorate del rock fondendo l’elettronica con l’improvvisazione e la sound art. Il prodotto è un suono neo-krautrock che sfiora una vasta gamma di emozioni. BOL & SNAH hanno pubblicato lo scorso anno il loro quarto album “Numb, number” (Gigafon Records 2012) e nell’agosto 2014 hanno iniziato a registrare alcuni pezzi che faranno parte del nuovo album che uscirà per la Gigafon Records nella primavera 2015. Due sono i singoli che verranno presentati in Italia a inizio novembre per un minitour: “The Sidewalks” e “Reality”.
Ingresso: 13 euro
Apertura porte: 21.00
Inizio concerto: 21:30