Aspettando il nuovo attesissimo progetto discografico, i PLANET FUNK stanno toccando alcune tra le più affascinanti location della penisola italiana e ieri 11 agosto hanno fatto ballare il pubblico della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. A seguire le immagini del concerto
Foto: Giandomenico Ricci
I PLANET FUNK emergono nel 1999 come fusione di due gruppi da club, i Souled Out (formati dal produttore napoletano Alessandro Sommella, Domenico “GG” Can e Sergio Della Monica) e i Kamasutra (il DJ Alex Neri con il tastierista fiorentino Marco Baroni).
Hanno collaborato con moltissimi guest vocalist come Dan Black, Raiss, Sally Doherty, John Graham, Emilia de Poret, Luke Allen e attualmente con Alex Uhlmann che si è unito al gruppo dopo un lungo periodo passato nell’acclamata rock band berlinese Friday Night Hero.
Sono saliti alla ribalta delle classifiche di mezzo mondo dapprima con i brani “Chase The Sun” e “Inside All The People”, confermandosi al grande pubblico poco dopo con “Who Said”, uno dei singoli più programmati dalle radio italiane nell’ultimo decennio, “It’s your time” e l’ultima hit “Lemonade”, prima di “Another Sunrise”, la canzone già tormentone dell’attuale stagione.