Business Meets Art sbarca in Russia

Business Meets Art sbarca in Russia

Business Meets Art 2015_Elena Tammaro_ Obiettivo Europa

 

Business Meets Art, il progetto made in FVG  nato nel 2011 e dedicato alle relazioni fra arte e impresa, sarà ospite il 18 settembre di “Mediaregata”, nella città russa di Kaliningrad.

Elena Tammaro, curatrice della manifestazione assieme a Federica Manaigo e cofondatrice di Creaa, porterà la sua testimonianza alla conferenza “What’s up, future?” dedicata al marketing di nuova generazione.

Così, dopo aver ospitato a Udine oltre 50 relatori italiani e stranieri, Business Meets Art diventa a sua volta un case study di successo. 

Il progetto, nato in seno all’ associazione culturale ETRARTE di Udine, si è sviluppato in dialogo con molti interlocutori di rilievo, come il m.a.c.lab di Cà Foscari, la Fondazione Ermanno Casoli, il progetto europeo Young People Business, e ancora fra gli altri Confartigianato Udine, Friuli Innovazione, Trieste Contemporanea e l’Associazione Albergatori Udinesi.

Lo studio dei migliori percorsi di collaborazione sviluppati in Europa e altrove tra settore culturale e imprenditoriale ha portato anche alla nascita di Creaa, una start-up che utilizza il potenziale creativo dell’arte a supporto della comunicazione e dell’innovazione d’impresa.

 

Di questo parlerà Elena Tammaro all’evento russo “What’s up, future?” dedicato a una platea di imprenditori ed esperti di marketing. Con un intervento intitolato “Innovation, communication and in-house training” evidenzierà come l’arte rappresenti una fucina di idee innovative e nuovo pensiero, citando le esperienze raccolte nelle tre edizioni di Business Meets Art ed esempi pratici sviluppati da Creaa. La società, che ha sede al parco Scientifico e Tecnologico, ha già lavorato per il Comune di Trieste, Confartigianato Udine, Friuli Innovazione e ForSer FVG.

 

In questi giorni sono stati pubblicati anche gli atti (in versione digitale) dell’ultima edizione delle manifestazione e rese disponibili le video interviste rivolte ai professionisti della cultura e della creatività invitati a Udine lo scorso gennaio.