Tavagnacco batte il Napoli e va in finale di coppa Italia. Sfiderà sabato prossimo a Forlì il Verona che ha eliminato la Torres ai calci di rigore. Le ragazze di Rossi dominano le avversarie e nella ripresa controllano le operazioni senza troppi rischi.
Clamoroso errore di Mauro che, dopo soli 3’, centra il palo a porta vuota. Ma all’8 è vantaggio gialloblu: Brumana caracolla in fascia vede Radu leggermente fuori da pali e piazza un tiro velenoso sul quale il portiere non riesce a rimediare. Al 17’ Napoli va vicina al pareggio: punizione di Yamamoto e colpo di testa a colpo sicuro di Giacinti che, però, non centra la porta. Scampato il pericolo, impietosamente il Tavagnacco raddoppia. Azione laboriosa iniziata da Bischi, con Camporese che recupera un pallone praticamente perso e lo deposita in rete. Al 21’ l’ex Riboldi semina il panico nella difesa di casa e serve Giacinti che deve solo spingere a rete, ma il sinistro del numero otto ospite, più che mai recidiva, si spegne clamorosamente a lato. Al 43’ altra chance per Mauro, servita da un pallone al bacio di Brumana: la numero nove deposita però, il pallone, tra le braccia di Radu. Nuovamente Brumana al proscenio in chiusura di tempo: il destro della capitana, leggermente deviato, scheggia l’incrocio. E il preludio al 3 – 0: dal successivo tiro dalla bandierina di Bonetti, Mauro (finalmente!) brucia sul tempo la difesa e, di testa, trafigge Radu. Ripresa di controllo e contropiede per il Tavagnacco che sfiora il poker, dapprima con Camporese (eccellente Radu) e poi Brumana. Ancora Camporese attorno al 30’ sfiora la doppietta, poi la Yamamoto timbra la traversa su punizione dal limite. Tavagnacco pareggia il conto dei legni con una traversa di Bischi, poi è la fine. E sabato gran finale di stagione a Forlì. Con l’obbiettivo di mettere finalmente qualcosa in bacheca.
GRAPHISTUDIO – NAPOLI 3 – 0
MARCATORI: 8pt Brumana, 19pt Camporese, 45pt Mauro.
GRAPHISTUDIO Tavagnacco: Marchitelli, Bischi, Bissoli, Laterza, Rodella, Tuttino, Parisi (45st Tommasella), Camporese, Bonetti (40st Oliver), Mauro (21 st Zuliani), Brumana. Allenatore: Rossi.
CARPISA Napoli: Radu, Schioppo (15st Privitera), Yamamoto, Morra, Masia, Lubrano Lavadera (36pt Caramia), Esposito, Rinaldi, Giacinti (21 st Barreca), Giuliano, Pirone. Allenatore: Marino.
ARBITRO: Zizza di Finale Emilia.
ANGOLI: 3-3
AMMONITI: Mauro, Schioppo, Bissoli, Morra, Masia, Camporese
NOTE: Terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa