Carnevale 2014: gli appuntamenti del 22/23 febbraio

Carnevale 2014: gli appuntamenti del 22/23 febbraio

CarnevalePOV-2013

Ecco o i primi appuntamenti con il carnevale 2014 in friuli. Un programma che sta appena iniziando visto che quest’anno carnevale terminerà martedì 4 marzo

 

sabato 22

  • Forgaria: dalle 21 – Come da tradizione, ogni anno ha luogo la festa in maschera a Flagogna, con musica, balli e tanto divertimento assicurato! Ingresso libero.
  • Ugovizza: festa di carnevale in verde:  Tutti in maschera! Tema della serata: il colore VERDE

 

domenica 23

  • Udine: per bambini Favole di Carnevale– Dalle ore 16 alle 17:30 gli attori di Anà-Thema Teatro accoglieranno i bambini, racconteranno ed animeranno le favole più famose interagendo con i ragazzi, proporranno attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda, tutti insieme.  L ‘intento principale della rassegna  è quello di promuovere una “cultura del teatro divertendosi”, che favorisca nei bambini e nei ragazzi percorsi di conoscenza e di incontro, in un processo di crescita culturale nel quale l’incanto e la magia delle favole vengano condivisi con la famiglia. Sabati e Domeniche pomeriggio trascorsi ascoltando storie raccontate da attori, immaginando oltre il segno lasciato sulla scena da burattini e pupazzi, divertendosi per un gesto, una battuta, una smorfia. Biglietto Euro 5,00 compresi spettacolo e merenda. Abbonamento a 6 favole Euro 25,00 – ion galleria Antivari  – piazza XX settembre
  • Gorizia – carnevale goriziano – Programma del Carnevale Goriziano 2013: Domenica 23 febbraio -Partenza sfilata ore 14.30 Anche quest’anno il Carnevale goriziano sarà inserito nel circuito provinciale che prevede diverse date: 22 febbraio Grado – 1 marzo Ronchi dei Legionari – 2 marzo  Savogna e Romans d’Isonzo ed infine il 4  febbraio a Monfalcone. Una decina di Gruppi e carri provenienti dalla regione e dalla vicina slovenia.
  • Spilimbergo – Carnevale a Spilimbergo – A partire dalle ore 14.30 tradizionale corteo mascherato lungo il centro storico della città. E a finire, in piazza Duomo, festa e animazioni per bambini a cura dell’Oratorio di Spilimbergo. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a sabato 1° marzo.

  • Tramonti di sotto – Carnevalle della Val Tramontina Sfilata di carri allegorici lungo le vie dei tre Tramonti. Alle ore 14.00 arrivo dei carri allegorici e festa in piazza a Tramonti di Sotto, alle ore 15.30 arrivo dei carri allegorici e festa in piazza a Tramonti di Sopra e alle 17.00 arrivo dei carri allegorici e festa in piazza a Tramonti di Mezzo.
  • Tricesimo – sfilata mascherata – Come da tradizione viene riproposta la ormai tanto attesa sfilata mascherata per le vie di Tricesimo.
    Ritrovo alle ore 14.00 presso la Piazza adiacente il Distretto Sanitario in via dei Carpini, ore 14.30 partenza sfilata che passerà attraverso le vie Via Aquileia, Via San Pelagio, Piazza Libertà, Via Carnelutti, Piazza Verdi, Via S.Antonio, Piazza Garibaldi, Via Diaz, Piazza libertà, Via San Pelagio, Via Europa Unita, Arrivo al Teatro Luigi Garzoni
  • Latisanotta – Festeggia con noi il carnevale! Gara di barzellette, baby dance, animazione con i Cjastrons, buffet, lotteria, truccabimbi. Per qualche ora in allegria con giochi per nonni, grandi e piccini! La festa si svolgerà con qualsiasi tempo atmosferico, all’interno del tendone. E’ consigliato che i bambini siano accompagnati da un adulto!
  • Aviano – Alle 14.30 inizio della parata che porterà i carri allegorici lungo le vie cittadine, fino alla Piazza principale di Aviano. Carri e gruppi mascherati proverranno dalle frazioni del comune e dai paesi limitrofi.  Al termine la Piazza ospiterà spettacoli di animazione teatrale e musicale.  Per tutto il pomeriggio, allegria
  • San Giovanni di Casarsa : A San Giovanni di Casarsa, tradizionale sfilata di carri e gruppi mascherati con grandi festeggiamenti nella piazza principale e nella bella corte del Centro Comunitario Parrocchiale. L’evento è organizzato con la collaborazione delle Associazioni di volontariato locali, le scuole, la Parrocchia, la Pro Loco Casarsa e con il patrocinio del Comune.