Carnevale Udine 2011: Martedì 8 Marzo

carnevale-2

Dopo il successo delle tante iniziative che nel weekend hanno animato le strade e le piazze del centro storico è ormai tutto pronto per il gran finale del carnevale udinese in programma domani, martedì grasso 8 marzo.
Per l’ultimo giorno di carnevale, infatti, piazza San Giacomo proporrà spettacoli e animazioni per bambini e il concerto dei “The Choice”, storica band che lo scorso anno ha chiuso il carnevale di Venezia in piazza San Marco.
Il ricco programma messo a punto dal Comune di Udine, con il coordinamento artistico di Pregi Srl, partirà alle 15. I laboratori di trucchi e di costruzione delle mascherine e i giochi di Maravee coinvolgeranno i più piccoli in tante attività, affiancando lo spettacolo “Farabutti e Faraboloni”, rappresentazione vincitrice del premio nazionale Cantieri di Strada 2010 (sezione Giovani Ciarlatani). Le improvvisazioni della compagnia “I 4 Elementi” di Vicenza, i numeri di magia, le spassose gag in stile puramente clown tra il Mago dallo sguardo duro e penetrante e la sua bella assistente, tra equilibrismi e palle infuocate, faranno sorridere e divertire chiunque.
Ma il bello dovrà ancora venire, perché alle 18.30 sul grande palco allestito sempre in piazza San Giacomo, entreranno in scena i “The Choice” per un concerto ispirato ai magici anni della Disco Music. Saranno loro a catturare il pubblico in un medley non stop tutto da ballare, con le “cover” di classici del repertorio funky-disco, riproposte nel rispetto delle sonorità originali che miscelano passione ed estrema professionalità con un look ispirato al magico mondo anni ’70 e con un impatto scenico d’effetto.
Carlo.P. concluderà poi la serata con un dj set che riproporrà tutti i più grandi successi da ballare di oggi e di ieri e sui quali hanno ballato intere generazioni.
Anche il centro di aggregazione giovanile “Il Poliedro”, infine, propone una festa a tema per carnevale. Martedì 8 marzo dalle 20 sarà organizzato un “Karnival Party”, che unirà per una sera “buoni e cattivi”. Gli eterni antagonisti di film e fumetti, angeli e diavoli, furfanti e santoni per una sera sono invitati a fare pace e festeggiare in un’ambientazione tra inferi e empireo