In questi giorni per il centro di Udine si possono vedere molti vestiti di carnevale sfilare e fare bella mostra, ma una in particolare quest’anno ci ha colpito, anche dopo diverse segnalazioni che ci sono giunte in redazione da parte dei nostri lettori. Si tratta della maschera da “angelo… custode“che potete vedere nelle foto. Un idea davvero originale che rappresenta perfettamente Udine. In molto dopo aver visto la foto che abbiamo postato su Facebook si sono domandati chi fosse il genio ad aver ideato il costume, così dopo una ricerca siamo giunti alla risposta. Chi si nasconde sotto la “cupola”? L’ideatore e costruttore è Paolo Tosolini, il custode del Castello di Udine.
Se vi piace il vestito in maschera di Paolo, l’Angelo Custode” lasciategli un commento in fondo alla pagina e non dimenticate di mettere un “Mi piace”. Tanta fatica merita un piccolo riconoscimento 🙂
Paolo ci racconta che l’idea di questa maschera di carnevale gli è venuta quando è stato dorato l’angelo, così vista la sua abilità nel realizzare costruzioni di cartone, ha pensato di realizzare questa maschera. Tanta passione e tante ore di lavoro per terminare il vestito che potrete vedere sicuramente martedì in centro.
Paolo non è nuovo ai vestiti di carnevale originali, per non dire unici. Lo scorso anno si era travestito da “San Biagio”, una copia perfetta della statua che è possibile vedere all’interno della chiesa di Santa Maria.