Carniarmonie: Sarah Jane Morris è l’attesa star a Comeglians

Carniarmonie: Sarah Jane Morris è l’attesa star a Comeglians

sarahjanemorris-18

La programmazione di Carniarmonie si fa sempre più serrata. La quarta settimana del Festival conta ben sette concerti in sette giorni, chiudendo alla grande il mese di luglio per inaugurare nel migliore dei modi l’atteso agosto. Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 20.45.
Giovedì 28 luglio nella Sala Cinema di Forni Avoltri, gli Harmony Gospel Singers diretti da Stefania Mauro con il preacher Cristian Barel, proporrà i più grandi successi gospel e spiritual.
È Sarah Jane Morris l’attesa star di venerdì 29 luglio alla Sala l’Alpina di Comeglians. La celebre cantante britannica del blues e del R&B, sarà protagonista con Maurizio di Fulvio Group di un concerto memorabile con i suoi grandi successi. È l’unico concerto a pagamento della rassegna, per un evento nato in collaborazione con l’Ert. I biglietti sono acquistabili a l’Alpina di Comeglians a partire dalle ore 19.30 (10 € intero, 7 € ridotto).
Sabato 30 luglio nella chiesa di Fresis di Enemonzo, il Quartetto Viotti con il chitarrista Claudio Piastra, sarà in concerto con un programma classico, in collaborazione con i liutai carnici Fratelli Rossitti, i quali esporranno nella sala affrescata adiacente alla chiesa, un’esposizione dei loro migliori manufatti.
Domenica 31 luglio al Teatro Italia di Pontebba, c’è il concerto dei Mac Saxophone Quartet, con la presentazione del loro ultimo cd “Viaje”. L’appuntamento è l’evento finale del 4° Saxophone Festival che prenderà il via sempre a Pontebba venerdì 29 luglio.
Lunedì 1 agosto a La Cjase de Int di Cercivento, il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice, proporrà un programma dedicato alle trascrizioni per pianoforte di celebri ouverture ed arie dal repertorio operistico.
Martedì 2 agosto, il duo Iva Kramperová al violino e Pavel Svoboda all’organo, saranno protagonisti di un concerto tra umanesimo e barocco alla Pieve di S. M. di Gorto ad Ovaro.
Mercoledì 3 agosto, alla Pieve di S. Pietro a Zuglio, gli Apollon Quartet con il clarinettista Raffaele Bertolini, eseguirà un concerto tra classico e romantico.
Giovedì 5 agosto infine, nella Pieve di S. Martino a Villa di Verzegnis, programma vario, da Bach a Gottfried, con Elina Gurevich al violino e Alexander Hülshoff al violoncello. Tutte le info su: www.carniarmonie.it