Due palchi e due tensostrutture per “Carnival 2016 Multistage”, la doppia travolgente festa in programma sabato 6 febbraio e martedì 9 febbraio (dalle ore 21:30 alle ore 04:00) a Borgo Grotta Gigante, uno degli eventi carnevaleschi più storici e più importanti di Trieste e provincia. Supereroi, concerti e dj set animeranno le due serate che come da tradizione richiameranno centinaia di giovani mascherati per scatenarsi in danze sfrenate dai ritmi incalzanti tra suoni rock, dance e reggae.
SuperBomb, LibidinMan, KwalaWoman, Lanterna Smi.le e Papaya Lightning sono solo alcuni dei fantastici e fantasiosi “supereroi” che, grazie ai propri super poteri, sabato 6 febbraio saranno i grandi protagonisti del “Carnevale più pazzo della regione”. Nella tensostruttura dedicata alla musica dal vivo (Live Stage) si esibiranno i Nebojsega e i Kraski Muzikanti, mentre nella Party Tent si alterneranno i dj della Trash Nite.
Il “Martedì Grasso” organizzato in collaborazione con il PapaStuff vedrà nel Live Stage due gruppi autentiche istituzioni dell’altopiano carsico: gli Happy Day che proporranno una bella serie di cover hits da ballare e The Autenthics, una delle migliori band di musica “in levare” che proporrà un repertorio all’insegna dell’irresistibile sound reggae/rock steady/ska di pura matrice jamaicana. Nella Party Tent invece l’atmosfera si riscalderà con alcuni interventi live percussivi della mitica Banda Berimbau che guideranno il pubblico con la mente ai più trascinanti Sambodromi brasiliani e poi il dj set di Frankie Hi-Nrg, sicuramente l’ospite più atteso del Carnival 2016 e autentica icona nazionale che ha scritto la storia della musica hip hop italiana degli ultimi decenni.
Grazie all’attiva collaborazione della Provincia di Trieste e di Trieste Trasporti sarà attivo un intenso servizio di navette bus gratuite dalle ore 21:00 alle ore 04:00 da Trieste, Basovizza, San Dorligo e Duino. I biglietti d’ingresso saranno acquistabili in loco e le feste si terranno anche in caso di maltempo grazie all’allestimento di due ampie tensostrutture riscaldate. Tutte le info sono consultabili su Facebook e sul sito dell’associazione Altramusica www.altramusica-drugamuzika.com