Cerimonia PhD 2019

PhD Day: consegnati i diplomi ai dottori di ricerca 2018

Si è svolta questo pomeriggio nell’aula “Marzio Strassoldo” del polo economico giuridico la quinta edizione del PhD Day, cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel corso del 2018.

Il rettore Alberto Felice De Toni ha accolto e salutato i neodottori, assieme alla delegata alla ricerca, Maria Cristina Nicoli. Quindi Sara Gandini, direttrice dell’unità di Molecular and Pharmaco-Epidemiology del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto europeo di Oncologia, ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Dall’abbronzatura alla vitamina D, fattori di rischio e biomarcatori per la prevenzione, l’eziologia e il trattamento dei tumori”.

Nel 2018 in 74 hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca. In particolare, 16 nell’area umanistica e linguistica, 38 nell’area tecnico-scientifica, 8 nell’area medica, 12 nell’area economico-giuridica. Alla cerimonia erano presenti in 47.
In chiusura il coro “Gilberto Pressacco” dell’Università di Udine ha intonato il Gaudeamus.

Realizzazione video:
Pierangelo Gosparo e Sergio Rizzi
DISO multimedia – UNIUD 2019

DISCLAIMER
La maggior parte delle foto pubblicate nella presentazione sono di proprietà dell’autore, del sito e coperte da diritti.
In alcuni casi le immagini sono tratte da Internet e quindi considerate di dominio pubblico.
Qualora il loro utilizzo violasse le leggi vigenti in materia di Copyright, è possibile, tramite la sezione apposita, contattare l’amministratore del sito, il quale provvederà alla loro immediata rimozione.