Champions League: corsa a 4; classifica avulsa, calendario e scontri diretti – la guida

La classifica finale dipenderà da questi ultimi turni: ricordiamo che in caso di parità fra due o più squadre i criteri che verranno presi in considerazione sono i punti realizzati negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, differenza reti dell’intero campionato, maggior numero di gol fatti nell’intero campionato, sorteggio.

Questa la classifica avulsa fra le squadre a 55 punti

 

Al momento l’Udinese è in svantaggio con l’Inter (vittoria per 1-0 all’andata e sconfitta per 3-1 al ritorno), con il Napoli (sconfitta per 2-0 all’andata, pareggio per 2-2 al ritorno) parità con la Roma (vittoria per 2-0 all’andata, sconfitta per 3-1 al ritorno). Sui giallorosso al momento però i bianconeri hanno il vantaggio di una miglior differenza reti (+10 contro il +5 dei capitolini). Con la Lazio all’andata fu 2-2 adesso si aspetta la partita di domenica sera.

Qui i risultati conseguiti finora negli scontri diretti. Da questa tabella si può calcolare la classifica avulsa in ogni caso. 

La differenza reti generale  che si prende in considerazione solo in caso di parità in classifica avulsa a differenza reti in classifica avulsa al momento dice:

NAPOLI +19

UDINESE  + 12

INTER +5

LAZIO +5

 

 

CHAMPIONS LEAGUE:La terza classificata va ai preliminari di Champions (metà agosto/fine agosto)

Se il Napoli non va in Champions League accede direttamente ai gironi di Europa League. La migliore piazzata fa un turno preliminare, la seconda ne fa due.

Se il Napoli va in Champions League la quarta classificata dovrebbe andare direttamente ai gironi, la quinta farebbe un turno preliminare, la sesta ne farebbe due