Venerdì 1 Luglio la compagnia RUFUM metterà in scena “Chiacchiere di corte 2.0” Un’originale ed esilarante spettacolo che racconta la storia di Udine e dei personaggi che la hanno attraversata a ritroso nel tempo, dai giorni nostri a … tanto tanto tempo fa! I secoli passano.. le generazioni cambiano… ma le chiachiere tornano!
Tanti i fatti raccontati, non mancheranno quelli relativi a Ermacora e Fortunato e all’Alieno di Mortegliano. Ma le soprese non finiscono qui… Due gli spettacoli in programma, alle 19.30 e alle 21.30 nella Corte di Palazzo Morpurgo.
RUFUM … RIDERE RACCONTANDO LA STORIA
Ricostruzioni Umoristiche di Fatti (quasi) Unicamente Medievali
Nel 2009, appassionati di medioevo ed attratti dal teatro da strada, quasi per gioco, abbiamo dato il via a quest’avventura di nome Rufum.
Mettiamo in scena fatti storici o tradizioni popolari attraverso rappresentazioni ironiche e spassose; ci piace divertire, e divertirci, raccontando il passato.
Ogni rappresentazione inizia da uno studio approfondito del tema storico, artistico e/o folklorico proposto. Le tracce vengono rielaborate da tutti i componenti del gruppo e rilette in chiave umoristica, non dimenticando la cura per il dettaglio filologico.
Il nostro spazio prediletto è la piazza, la strada, dove ci si può mischiare e confondere tra il pubblico, rendendo ancora più coinvolgente lo spettacolo ed annullando la distanza tra platea e palcoscenico.
Vi proponiamo una serie di rappresentazioni già collaudate … ma sfidateci pure! Saremo capaci di rendere le storie della vostra terra semplicemente uniche! In allegato vi inviamo l’elenco di tutte le nostre produzioni.
Certi di aver solleticato la vostro interesse, rimaniamo a disposizione per ulteriori dettagli e curiosità.