“Nella seduta di Giunta di martedì settimana è stato approvato il progetto definitivo esecutivo dell’intervento di realizzazione di un nuovo blocco da 120 loculi e 64 ossari cinerari presso il Cimitero di Paderno”. Lo annuncia il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Loris Michelini.
“Si tratta – ha spiegato – di un’opera importante non solo dal punto di vista infrastrutturale ma anche perché va a potenziare un servizio di prossimità per l’intero quartiere”.
“Tutto il lavoro – ha proseguito – è stato eseguito nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti in tema di superamento delle barriere architettoniche. I materiali utilizzati saranno inoltre gli stessi con i quali sono stati costruiti i blocchi esistenti, al fine di ridurre al minimo l’impatto visivo anche all’interno del cimitero”.
Il blocco, che verrà localizzato in un campo nel quale sono già presenti altri interventi similari, avrà un costo di 370mila euro e sarà realizzato dall’Ingegner Francesco Ceron e avrà una durata di 360 giorni.
“Non posso che essere soddisfatto per questo intervento che dimostra ancora una volta l’attenzione di questa Amministrazione verso i quartieri della nostra città, a partire dal potenziamento dei servizi che vengono erogati da parte del Comune”, conclude Michelini.