CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video dal 05/06/14

CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video dal 05/06/14

Cine20_1Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare..

Al cinema e non solo.

. A secco di recensioni questa settimana. Si cercherà di rimediare con la prossima!.

Brevemente in sala (a cura di Weltall).

.

3daystokill3 DAYS TO KILL di McG

. Torna Kevin Kostner, protagonista in pompa magna di un action nel quale interpreta una ex spia che decide di riavvicinarsi alla moglie ed alla figlia quando scopre di essere malato terminale. Il lavoro ed il suo passato però gli stanno alla costole e sarà costretto a tornare in azione anche per difendere la sua famiglia. E cosi, dietro la regia di McG, anche il vecchio Kostner si unisce alla schiera di vecchie glorie che si riciclano in generi che forse non gli appartengono più per età anagrafica ma, a quanto pare, la pensione è ancora ben lontana. ATTESSA WELTALL 50%.

controraCONTRORA di Rossella De Venuto

. In una settimana che fa da preludio alla pochezza che ci troveremo in sala nei prossimi mesi, esce pure un thriller tutto italiano incentrato su di una vecchia magione che una coppia si ritrova in eredità. Naturalmente, non è che hai una botta di culo e finisce li, no, c’è tutto un contorno truce e nascosto che la coppia, loro malgrado, si troverà a riportare alla luce. ATTESA WELTALL 0%.

incompresaINCOMPRESA di Asia Argento

. Aria è una bambina di nove anni che prova, come può e con i mezzi messi a disposizione dalla sua naturale immaturità, a sopravvivere al divorzio dei genitori. Il nuovo film di Asia Argento è stato accolto a Cannes senza particolare trasporto ma neanche senza una bocciatura categorica, sta li, nel mezzo, insieme a tanti altri film di cui ci importa poco o nulla. ATTESA WELTALL 0%.

tuttacolpadelvulcanoTUTTA COLPA DEL VULCANO di Alexandre Coffre

. Qualcuno di ricorda di quel vulcano islandese dal nome impronunciabile che tanti casini causò al traffico aereo circa quattro anni fa. Bè qualcuno l’ ha usato come pretesto per una commedia (il cui titolo originale è proprio il nome impossibile della montagna sputafuoco). Ed è una commedia francese, una delle nostre preferite, incentrata su di una coppia, divorziata e che si odia, che si trova ad affrontare un rocambolesco viaggio per raggiungere la figlia ormai prossima a sposarsi. ATTESA WELTALL 0%.

Consigli per gli acquisti.

.

berlinfileTHE BERLIN FILE (DVD e BD già disponibili dal 04/05/14)

. Ottimo spy / action movie coreano presentato un anno fa al Far East Film e che ora esce in home video, proprio nella collana curata dal festival cinematografico udinese, in due edizioni complete con extra annessi. * DVD * VIDEO: 2.35:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Cor Dolby Digital Stereo 2.0, Ita / Cor Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita / Ita non udenti – EXTRA: I luoghi, L’azione, Scene tagliate con e senza commento, Il suono, Trailer – REGIONE: 2 ACQUISTO: CONSIGLIATO * BLURAY * VIDEO: 2.35:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Cor Dolby Digital Stereo 2.0, Ita / Cor Dolby Digital 5.1, Ita / Cor DTSHD 5.1 – SOTT: Ita / Ita non udenti – EXTRA: I luoghi, L’azione, Scene tagliate con e senza commento, Il suono, Trailer – ZONA: B ACQUISTO: CONSIGLIATO.

MerantauMERANTAU (DVD e BD già disponibili dal 04/05/14)

. Il “Merantau” è un viaggio iniziatico della tradizione indonesiana ma è anche il titolo dell’ opera d’ esordio di Gareth Evans che qui scopre il talento acerbo di Iwo Uwais che esploderà in tutta la sua potenza nel seguente film The Raid. Edizione completa e ricca di extra, un “must have” senza ripensamenti. * DVD * VIDEO: 1.78:1 anamorfico – AUDIO: Ita Dolby Digital Stereo 2.0, Ind Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Storyboard combattimenti, Scene tagliate, Contenuti a sorpresa, Making of, Blogs – REGIONE: 2 ACQUISTO: CONSIGLIATO * BLURAY * VIDEO: 1.78:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Ind Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Storyboard combattimenti, Scene tagliate, Contenuti a sorpresa, Making of, Blogs – ZONA: B ACQUISTO: CONSIGLIATO.

ChaserTHE CHASER (DVD e BD già disponibili dal 04/05/14)

. Punto di contatto tra il cinema coreano dei primi anni 2000 e quello immediatamente successivo, The Chaser è un eccellente thriller che sa come e quando colpire lo spettatore. Insieme a Merantau, un’altra ottima uscita su etichetta Eagle in un’edizione molto simile ad altre recuperabili in Europa nel mercato d’ importazione * DVD * VIDEO: 1.78:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Cor Dolby digital Stereo 2.0, Ita / Cor Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Dietro le quinte, Making Of – REGIONE: 2 ACQUISTO: CONSIGLIATO * BLURAY * VIDEO: 1.78:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Cor DTS 2.0, Ita / Cor Dolby Digital 5.1, Ita / Cor DTS 5.1 – SOTT: Ita – EXTRA: Dietro le quinte, Making of – ZONA: B ACQUSITO: CONSIGLIATO . . .