Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato.
Detto questo, andiamo a cominciare.
Stay safe and enjoy the movies.
Brevemente in sala.
MAGIC MIKE – THE LAST DANCE
di Steven Soderbergh
Terzo film della serie che ha come protagonista Channing Tatum nei panni dello spogliarellista Mike Lane. Tutto il mio interesse finisce qui.
ATTESA KUSA 0%
Non avrei mai pensato che si potesse fare davvero una trilogia di Magic Mike ma Hollywood è la terra dei sogni dove anche l’impossibile diventa possibile. E in questo caso non si parla neanche più di sogni ma di incubi.
ATTESA WELTALL 0%
.
THE SON
di Florian Zeller
La difficile realta’ di Nicholas, figlio 17enne di genitori divorziati, tra i ricordi dell’infanzia felice e la ricerca di un posto nel mondo. Non potendo piu’ vivere con la madre, cerca rifugio dal padre che cerca di dedicargli le sue attenzioni, anche se e’ preso tra la sua nuova famiglia e la carriera lavorativa. Buon cast con Hugh Jackman, Vanessa Kirby, Laura Dern e Anthony Hopkins per una storia intimista. Buono anche per una visione casalinga
ATTESA KUSA 50%
Un dramma familiare che si appoggia ad un comparto attoriale di tutto rispetto è già un buon motivo per tenere nella dovuta attenzione il nuovo film di Zeller.
ATTESA WELTALL 60%
.
TAR
di Todd Field
Cate Blanchett nel ruolo immaginario di Lydia Tar, compositrice e direttrice d’orchestra di fama mondiale. Ruolo per cui la bravissima e bellissima attrice australiana e’ candidata, per l’ennesima volta, come miglior attrice protagonista agli Oscar 2023, e gia’ vincitrice del Golden Globe per lo stesso ruolo. Film della settimana.
ATTESA KUSA 70%
Un finto bio-pic per raccontare la vita professionale e sentimentale di una straordinaria direttrice d’orchestra interpretata da una meravigliosa Cate Blanchett che proprio per questo ruolo sta facendo incetta di premi. Promosso a consiglio della settimana anche per me.
ATTESA WELTALL 80%