CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 07/12/22

CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 07/12/22

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato.
Detto questo, andiamo a cominciare.
Stay safe and enjoy the movies.

Brevemente in sala.

IL CORSETTO DELL’IMPERATRICE (Corsage)
di Marie Kreutzer


La pellicola della Kreutzer si presenta come una versione dell’imperatrice Sissi parecchio diversa da quella romantica presentata nella serie di film con Romy Schneider ma anche da quella della recente serie su Netflix, L’imperatrice. Provocatorio, moderno, sensuale, con una performance centrale dell’attrice lussemburghese Vicky Krieps unanimente osannata dalla critica. Astenersi chi cerca veridicità storica. Film della settimana, che tanto però nelle sale purtroppo non uscirà. Poi non lamentiamoci che la gente preferisce le piattaforme di streaming.
ATTESA KUSA 80%

Un flm che ruota intorno ad un carismatico personaggio sorretto da una grande interpretazione. Sui quali non avevamo poi molti dubbi considerato che Vicky Krieps aveva dato ottima prova delle sue indiscusse doti attoriali nel bellissimo Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson.
ATTESA WELTALL 70%

IL GATTO CON GLI STIVALI 2: L’ULTIMO DESIDERIO (Puss in Boots: The Last Wish)
di Joel Crawford, Januel Mercad

Sequel arrivato ampiamente fuori tempo massimo, di cui nessuno da queste parti sentiva affatto il bisogno. Poi non ho visto neppure il primo, quindi….
ATTESA KUSA 0%

In un periodo in cui la Disney sembra sempre più faticare in un mercato che sembrava ormai dominare senza concorrenti, la Dreamworks ritorna con il secondo film dedicato ad uno dei personaggi secondari meglio riusciti della saga di Shrek. Tecnicamente pare molto valido, staremo a vedere.
ATTESA WELTALL 50%

L’UOMO SULLA STRADA di Gianluca Mangiasciutti

Thriller italiano su una ragazza il cui padre viene ucciso da una pirata della strada, ossessionata dal trovare l’assassino di suo padre. Il destino la metterà in contatto con l’uomo, in modo singolare e pericoloso. Visto il trailer, mi basta e avanza.
ATTESA KUSA 0%

Revenge movie in salsa italiana che verte sul rapporto malsano che si instaura tra preda e predatore. Sulla carta interessante, dubbi sull’esecuzione.
ATTESA WELTALL 40%