Login FVG è il sistema regionale di identificazione per tutti i servizi online della Regione Friuli Venezia Giulia ed assicura il costante adeguamento alle disposizioni normative su accesso e sicurezza dei sistemi informativi, nonché l?integrazione con tutte le smart card standard Carta Nazionale dei Servizi.
I cittadini che dispongono della Carta regionale dei servizi (CRS) attiva e gli oltre ventinovemila utenti registrati (cittadini, funzionari ed operatori degli uffici pubblici, etc.) possono accedere, tramite LoginFVG, a servizi online quali la pubblicazione sull?albo pretorio, la stampa dei certificati anagrafici, la presentazione di domande on-line e tanti altri. La Bacheca del Cittadino rappresenta invece uno strumento semplice ed intuitivo tramite cui pubblicare, in maniera sicura, un annuncio online visibile su tutto il territorio regionale e non solo.
Il servizio, realizzato in collaborazione tra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l?INPS, è accessibile anche dalla home page del portale del Comune di Cividale del Friuli. L’identificazione certa delle persone che utilizzano questo servizio è garantita proprio dal servizio di autenticazione regionale LoginFVG. La presentazione di giovedì sancirà anche l’inizio di un nuovo percorso per il Centro Giovani Cividale, che diventerà punto di certificazione ufficiale per gli utenti che vogliono accedere ai servizi online proposti e dispone già di postazioni pc adeguate all’utilizzo della carta regionale dei servizi.
Posted inCRONACA