Potrebbe essere una friulana, una cividalese DOC che risponde al nome di Alessia Alfonso la vera star della prima edizione italiana del reality “L’isola di Adamo ed Eva” dove i partecipanti sono completamente nudi su una spiaggia di un’isola deserta. Alessia 39enne di Cividale
Senza vestiti, su un’isola, insieme a sconosciuti, per trovare il partner ideale: dal 7 ottobre alle 21.15 su Deejay Tv, conduce Vladimir Luxuria: “E’ come un esperimento sociale, vedere come si annullano gli stereotipi”
“L’Italia – commenta Vladimir Luxuria – dovrebbe guardare questo programma per imparare a togliersi tutta quella morbosità, quel vouyerismo, quella lente deformata della nudità vissuta come peccato. SIAMO NATI NUDI, TUTTO IL RESTO È TRAVESTIMENTO!”
Arriva in Italia in prima tv e in esclusiva su DEEJAY TV (Canale 9 Digitale Terrestre) il format internazionale più chiacchierato dell’anno, “L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore”, condotto da un’ironica Vladimir Luxuria.
Si parte con due episodi mercoledì 7 ottobre dalle 21:15. Subito a seguire alle ore 23:05, “L’isola di Adamo ed Eva XXX” la versione “non censurata” del programma.
Campione d’ascolti in 9 paesi (Francia, Olanda, Polonia, Danimarca, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia, Norvegia) e vincitore del Best Competition Reality Format Awards, il dating show prodotto da Endemol Italia è la prima produzione originale di Deejay Tv, il canale neo-generalista del gruppo Discovery Italia.
Un luogo incantato dove l’amore torna alle origini. Un uomo e una donna alla ricerca dell’anima gemella si conoscono per la prima volta completamente nudi su un’isola incontaminata e deserta, senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono solo lui e lei, spogliati di tutto. Un esperimento sociale dove due persone si corteggiano e si scelgono, condividendo tutto senza veli, al di là di abiti e di maschere dietro cui ci si nasconde nella vita di tutti i giorni. Perchè innamorarsi vuol dire ‘mettersi a nudo’ e mostrarsi per come si è realmente.
Su “L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore” i protagonisti superano ogni convenzione sociale e rompono ogni tabù, per riscoprire la purezza dei sentimenti. In questo luogo ovattato e surreale dovranno anche tenere a freno i loro istinti più selvaggi. Sull’isola vige una sola regola: giocare a carte scoperte mostrando il proprio corpo e le proprie emozioni.
Come in ogni paradiso, anche qui si nasconde un serpente tentatore. Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo/a pretendente pronto/a a minare l’armonia della coppia. Tensioni, scontri e litigi romperanno il delicato equilibrio. Nel cuore di ogni persona c’è posto per una sola anima gemella. Così i pretendenti dovranno sfidarsi per conquistare la loro fetta di paradiso e mettersi alla prova, non soltanto sulla base delle loro qualità fisiche, ma anche e soprattutto mettendo in luce tutte le doti caratteriali migliori per farsi scegliere.
In questo gioco d’amore non ci sono prove di sopravvivenza, non si soffrono la fame e la sete e non ci sono animali pericolosi da cacciare: la sfida però può essere molto più ardua perchè punta a far conoscere se stessi e il proprio partner al di là dell’aspetto fisico. Alla fine di questa avventura il protagonista della puntata sceglierà chi cacciare dal paradiso e chi tenere con sé. Ma nel mondo reale il lieto fine non è assicurato: chi viene scelto potrà decidere se ricambiare o meno l’interesse dell’altro/a. Sarà amore o delusione?
Deejay TV è visibile al Canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.