Con Novembre arriva la pioggia

ZOOM_D2

Dopo una parentesi autunnale molto assolata che si è protratta anche il primo di Novembre con il giorno dedicato a tutti i defunti il Fruili, com eil resto dell’Italia sarà Le previsioni rilasciate dall’ Osmer segnalano che lunedì  Su tutta la regione al mattino cielo in prevalenza coperto con possibili piogge sparse deboli. Dal pomeriggio e soprattutto in serata le piogge diventeranno intense, anche molto intense, specie sulle zone occidentali, con possibili temporali. Nevicate in montagna inizialmente oltre i 1800 m circa poi in calo fino a 1000 m circa. Sulla costa soffierà Scirocco, debole al mattino, forte in serata con possibili mareggiate.

Martedì tanto per rinforzare il concetto: Nella notte e di primo mattino saranno probabili ancora piogge anche intense e nevicate in montagna oltre i 1000 m circa con Bora forte sulla costa, in giornata miglioramento, a partire dalla Carnia e fascia occidentale, con schiarite anche ampie e Bora in calo. In serata possibile formazione di banchi di nebbia in pianura, specie nel Pordenonese.

Oltre alla pioggia quindi anche l’arrivo del freddo caratterizzerà l’inizio di questa settimana che ci farà piombare di nuovo e questa volta definitivamente nell’inizio della stagione fredda

DOM 1
Qualche nube
4.0°C
12.5°C
NNE 9 max 11
Debole
LUN 2
Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia
2.8°C
10.7°C
25.9mm
Forte
ENE 17 max 20
Moderato
MAR 3
Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia
5.2°C
9.9°C
52.2mm
Molto forte
N 26 max 31
Moderato
MER 4
Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia
2.7°C
9.2°C
3.8mm
Debole
NNE 13 max 17
Debole