Il “Ora in tour” di Jovanotti, a due anni da “Safari”, partirà dalla Zoppas Arena di Conegliano, con un atteso doppio concerto. Appuntamento il 19 e il 20 aprile, per le uniche due date del Nord-Est. Il nuovo lavoro di Jovanotti, ORA, è la conferma di un artista che con Safari è riuscito a trovare la quadratura del cerchio con testi raffinati, ritmi coinvolgenti, a cavallo tra pop e world music, ed un format live che ha ottenuto il plauso unanime di pubblico e critica.
In libreria, per completare il ritratto di un artista ormai senza confini, anche il libro Viva Tutto!, firmato dalla coppia Lorenzo Jovanotti Cherubini e Franco Bolelli.?Il libro è strettamente legato alla preparazione del nuovo disco. Raccoglie infatti nove mesi di email che il cantante ha scambiato con lo scrittore, giornalista e amico, Franco Bolelli. Un moderno scambio epistolare in cui si mescolano migliaia di spunti legati alla musica, ai libri, ai social media, all’arte, alla politica e alla filosofia.
ORA è un album post-moderno, in cui i generi, dall’house alla ballata, si sposano con grande armonia. Molti ritmi elettronici per un artista che si presenta vestito di nuovo, con un sound che non tradisce il passato, ma che fa capire che da Safari ad oggi Lorenzo non ha smesso di lavorare un solo attimo, dimostrando una maturazione artistica per nulla scontata.
Nessuna indiscrezione sul concerto live, che sarà però come sempre una commistione di generi, tra luci, immagini e suoni; l’anima del dj non ha mai abbandonato del tutto Jovanotti e l’unica cosa su cui si potrà scommettere è che ci sarà da divertirsi. Altro elemento di interesse per gli amanti della buon musica sarà la presenza de Le Luci della centrale elettrica ad aprire il live di Jovanotti.
I biglietti sono in vendita a partire da € 32, salvo eventuali diritti o commissioni, presso Jungle Records, a Conegliano, Coin Ticket Store Treviso e Padova, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.
JOVANOTTI
martedì 19 Aprile 2011 ore 21.30
mercoledì 20 Aprile 2011 ore 21.30
Zoppas Arena – Conegliano (tv)
Biglietti disponibili