Via libera in tempi record, dopo nemmeno un mese dall’insediamento della nuova giunta, al bilancio consuntivo ereditato dalla precedente amministrazione.
«Un atto tecnico urgente e importantissimo – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ciriani – in quanto permette di garantire piena operatività alla macchina comunale in favore della città».
Il primo consiglio comunale della nuova amministrazione si è svolto giovedì 21 luglio 2016 per la convalida dei consiglieri comunali eletti, il giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, la comunicazione e la presentazione degli assessori componenti della Giunta comunale con l’accertamento delle loro condizioni di eleggibilità e di compatibilità, la nomina della Commissione elettorale per il quinquennio del mandato amministrativo e soprattutto l’approvazione del Rendiconto delle gestione 2015.
«Abbiamo unito la cerimonia di insediamento con l’approvazione del consuntivo – ha rimarcato Ciriani – risparmiando così tempo e denaro. Sono a disposizione di tutti, opposizione compresa – ha aggiunto – per quelle proposte e azioni in cui possiamo essere uniti per il bene comune di Pordenone».
Powered by WPeMatico