Il Comune di Pordenone ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e l’attivazione di sistemi di sicurezza (ad esempio antifurto o videosorveglianza), oltre che per eventuali dspese professionali connesse.
Il bando si rivolge ai cittadini dei comuni di Pordenone e di Roveredo in Piano che intendono installare tali sistemi nella propria abitazione privata.
Gli interventi ammessi devono essere eseguiti su immobili o porzioni di essi adibiti a residenza del nucleo familiare della persona che richiede il contributo. Sono esclusi gli interventi riguardanti le parti comuni dei condominii. Gli immobili devono trovarsi nel comune di Pordenone o Roveredo in Piano. Sono ammessi a contributo i sistemi antifurto, antirapina o antintrusione, i sistemi di videosorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate. Sono esclusi gli impianti di videocitofonia.
» Scarica il bando e i modulo per presentare la domanda «
«Con questo bando, con fondi e vincoli stabiliti dalla Regione, mettiamo a disposizione un contributo utilizzabile per l’adozione di mezzi di difesa passiva per il contenimento e la tutela del fenomeno predatorio contro la proprietà privata» commenta l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido. «Tramite l’utilizzo della tecnologia, con questo finanziamento a fondo perduto, si cerca di venire incontro alle crescenti richieste di maggior tutela da parte della cittadinanza».
Inoltre i residenti potranno anche comunicare all’amministrazione le caratteristiche dell’impianto che installeranno, in maniera tale da aggiornare il Censimento della videosorveglianza in città e condividere queste informazioni con tutte le forze dell’ordine, quando dovesse essere necessario ricorrervi. «Da parte nostra come Amministrazione – continua Loperfido – continueremo sempre più ad utilizzare la tencologia per dare sempre maggior apporto alla richiesta di maggior sicurezza, potenziando l’impianto di videosorveglianza comunale e investendo in strumenti innovativi».
La domanda va presentata al proprio comune di residenza dal 1° gennaio 2017 al 30 giugno 2017 in una delle modalità descritte nel bando: consegna a mano, raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata.
Per informazioni contattare il Comando intercomunale di Polizia Municipale Pordenone – Roveredo in piano ai numeri 0434/392863 e 0434/392868 (dal lunedì al venerdì ore 10-12) o scrivere una mail a poliziamunicipale@comune.pordenone.it.
Powered by WPeMatico