“Un Natale di emozioni” ha raccolto oltre 100 pacchi dono da destinare a bambini, adolescenti o adulti in difficoltà economica. I regali sono stati consegnati alla Crocerossa di Palmanova che si occuperà della distribuzione a coloro che soffrono situazioni di disagio.
Sono stati raccolti passatempo, indumenti caldi come guanti o sciarpe, prodotti di bellezza, cose golose o semplicemente pensieri gentili come biglietti d’auguri o decorazioni fatte a mano. Su ogni pacco è stata indicata la fascia d’età del destinatario: adolescenti dai 12 anni in su, bambini dai 3 ai 12 anni e bebè sotto i 3 anni, ma anche adulti (20-30, 30-40, 40-50, 50-60, 60+ anni), specificando anche se è destinato a maschi o femmine, in modo da consegnare ad ognuno un regalo utile e gradito.
I doni sono stati raccolti, grazie all’organizzazione della Proloco ProPalma, con il supporto di cinque negozi cittadini: la Pizzeria al Gambero, la Profumeria Monparfum, La Porta sul Borgo, il Bar Demar e il Bar Bonsai. Ogni dono, nuovo o in ottimo stato, è stato confezionato come se fosse un regalo di Natale. L’attività è realizzata dal Comune di Palmanova, dal’Associazione Pro Palma APS, dalla Croce Rossa Comitato di Palmanova in collaborazione con i commercianti della città.
“Un Natale di emozioni è un progetto che si sta radicando tra le attività natalizie in città e dimostra l’altruismo delle nostra comunità. Siamo davvero contenti della grande adesione all’iniziativa. Grazie alla generosità di molti, possiamo regalare un sorriso a molti bambini, ragazzi o adulti, in un periodo che merita di essere speciale. Natale deve portare un po’ di gioia e serenità in tutte le case”, spiega il presidente dell’associazione ProPalma Nicola Fiorino.
Il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini: “Un ringraziamento a tutti quelli che hanno pensato a coloro che più soffrono, impegnandosi a donare in maniera incondizionata una piccola gioia o un sorriso. La città di Palmanova ha risposto con il cuore e con la consueta generosità. Questa iniziativa benefica valorizza la nostra comunità e racconta di quanto la solidarietà e le generosità siano parte integrante del nostro tessuto sociale”.